Skip to main content

Dal 1 aprile i dottori della Farmacia Roggia ti prenderanno in carico con il nuovo SERVIZIO PER L’ ADERENZA TERAPEUTICA. Prenota il tuo appuntamento nella giornata promozionale del 1 aprile in cui le Dottoresse Rossella e Valentina saranno affiancate da un’esperta di Carepy, il software che ci aiuterà nel servizio.

Te lo spieghiamo subito.

Difficoltà a ricordarsi di prendere correttamente i farmaci?

Problemi a rifornire i genitori anziani dei medicinali?

Vi chiamano sempre all’ultimo minuto per farsi portare le pillole della pressione che hanno finito?

Abbiamo la soluzione!

Il nuovo servizio in Farmacia Roggia è pensato per risolvere le problematiche relative all’aderenza alla terapia e alla ricognizione farmacologica. Potrete contare su promemoria personalizzati per ricordarvi di prendere tutti i farmaci giusti all’orario giusto, effettuare le misurazioni (glicemia, colesterolo, pressione, etc) e non dimenticare gli appuntamenti in farmacia, oltre al prospetto del fabbisogno mensile in modo da non rimanere mai senza medicinali in casa.

A chi è rivolto?

Ti facciamo alcuni esempi:

  • Caregiver, badanti o i figli che si occupano di uno o più genitori con malattie croniche: sono coloro che hanno la necessità di fare ordine nella Cassetta dei medicinali e organizzare meglio il processo di approvvigionamento dei farmaci per non rimanere mai senza ricetta.
  • Chi si dimentica spesso di prendere anche solo una medicina, sia nelle terapie croniche che temporanee.
  • A chi è andato ieri dal medico, e oggi si accorge che gli manca un’altra prescrizione.
  • A chi non sa più cosa pensare per prima cosa, e quindi vuole non pensare a qualcosa.
  • A chi non ha tempo.
  • A chi ha genitori anziani con tante patologie, ma ha anche bambini, gatti e cani e deve gestire tutti.
  • A chi fa confusione con i generici, ma non vuole rinunciare al risparmio che offrono.
  • A chi vuole venire in vacanza a Vernante e può esser tranquillo di assumere bene le medicine e di approvvigionarsene al momento giusto.
  • A chi è straniero e fa fatica a capire i foglietti illustrativi.
  • A chi fa spesso visite e vuole andare con uno schema preciso di ciò che assume.
Servizio di aderenza terapeutica

E’ un servizio che si basa su una tecnologia digitale, ma non bisogna per forza esser digitali. Infatti, potrai scaricare un’app dedicata oppure semplicemente affidarti al cartaceo e alle nostre consulenze.

Quali sono i vantaggi?

Si acquista serenità, si evita lo stress e la paura di sbagliare. Si comunica con maggiore appropriatezza con i medici. Ma seguire bene le terapie vuol dire anche stare meglio a lungo termine, evitare le ospedalizzazioni, guarire più velocemente o vivere più a lungo. Vuol dire risparmiare e far risparmiare il servizio sanitario nazionale.

Come funziona?

Noi farmacisti creeremo il vostro profilo con i dati anagrafici e le indicazioni terapeutiche delle cure che state seguendo; avrete a disposizione un piano terapeutico in app (e in questo caso attraverso delle notifiche o degli SMS, ti ricorderemo l’ora in cui prendere i farmaci) o in versione cartacea, con una spiegazione chiarissima e dettagliata, per chi ha meno dimestichezza con il digitale. Ogni qualvolta uno dei medicinali è in via di esaurimento vi ricorderemo che è ora della prescrizione, e vi aiuteremo a comunicare in modo chiaro con il medico, supportandovi nella gestione della terapia e del farmaco.

Basta venire in farmacia Roggia con tutto ciò che assumi! Prenota per il 1 aprile, avremo in farmacia anche gli esperti di Carepy.

Visto che è nuovo ed è stato realizzato grazie al bando nell’ambito del PSR 2014 -2020 Regione Piemonte Op.6.4.2, GAL Valli Gesso Vermenagna Pesio, il servizio è gratuito per 6 mesi. Poi deciderai se mantenerlo ad un prezzo molto conveniente!

Chiamaci